fbpx

Dove operiamo

Albania

Nell’immagine piazza Skanderbeg a Tirana, Albania.

Negli ultimi anni anche qui, come in altri paesi vicini al nostro, si è fortemente sviluppato il settore di servizi medico estetici destinati ai cittadini non residenti. La qualità dei servizi offerti unita al fatto che moltissime persone nel paese parlano italiano rende queste trasferte di poche ore molto piacevoli.
Le immagini degli anni ’90, di un paese arretrato e povero, che molti italiani hanno ancora nella loro mente sono ormai lontane anche dalla realtà. L’Albania è un paese che negli ultimi anni ha conosciuto tassi di crescita economia molto interessanti e nel complesso, il paese gode di una stabile situazione economica che ha mostrato solidità e capacità di resistere anche alle crisi internazionali. L’Italia è in assoluto il partner economico principale del paese e sono oltre 20.000 gli italiani che vivono e lavorano in Albania.

L’Albania si trova a pochissime ore di volo dall’Italia, sulla penisola balcanica nella zona sudorientale d’Europa.
E’ un Paese di piccole dimensioni bagnato sia dal Mare Adriatico che dal Mar Ionio e attraversato al suo interno dalle Alpi Albanesi.
Nel Paese sorgono molti castelli e siti archeologici. L’imponente piazza Skanderbeg si trova al centro della capitare, Tirana, ed è sede del Museo di Storia Nazionale, con reperti che vanno dall’antichità al post-comunismo, e della moschea Et`hem Bey, ricca di affreschi.

Se vuoi piu informazione, contattaci via email info@thecleverlady.com

Turchia

Nell’immagine uno scorcio di Istanbul, Turchia.

Il governo turco nell’ultimo decennio ha fortemente incentivato politiche atte a favorire lo sviluppo del turismo medico estetico con risultati eccellenti. Sono nate cliniche di standard internazionale dove operano medici altamente specializzati, il tutto a poche ore di volo da casa. La Turchia è, ad esempio, la destinazione più nota al mondo per chiunque abbia deciso di farsi eseguire un trapianto di capelli; non è solo una questione di costi vantaggiosi ma anche merito della grande specializzazione raggiunta dai medici del paese sulla medicina medico estetica.

La Turchia è uno dei paesi più sviluppati al mondo ed è membro dell’OCSE e del G20. E’ una nazione a cavallo tra l’Europa Orientale e l’Asia Occidentale, le cui radici culturali affondano nell’Antica Grecia, nella Persia e negli Imperi romano, bizantino e ottomano. La cosmopolita Istanbul, sullo stretto del Bosforo, ospita l’emblematica Santa Sofia, con la cupola monumentale e i mosaici cristiani, l’imponente Moschea Blu del XVII secolo e il palazzo Topkapi del 1460 circa, un tempo residenza dei sultani. La moderna capitale della Turchia è Ankara.

Se vuoi piu informazione, contattaci via email info@thecleverlady.com

Polonia

Nell’immagine la Piazza del Mercato a Cracovia, Polonia.

La Polonia, così come altri paesi dell’est Europa, è una delle destinazioni storiche del turismo medico estetico; cliniche di standard molto elevato e medici chirurghi di grande esperienza accolgono da sempre la clientela esigente che giunge dai paesi limitrofi (la Germania anzitutto) e tutti gli altri paesi europei inclusa l’Italia.

La Polonia è un paese membro dell’Unione Europa, affacciato sul Mar Baltico. L’economia della Polonia è tra le più avanzate dell’Europa centrale e ad oggi risulta come uno dei più fortunati esempi di transizione dal comunismo ad un’economia di mercato. E’ conosciuta per la sua architettura medievale e un patrimonio culturale assai vasto. Nella città di Cracovia, il Castello di Wawel, risalente al XIV secolo, sorge sulla vecchia città medievale, sede del Mercato dei Tessuti, un punto di scambio rinascimentale. Lì vicino si trova il memoriale del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau e la grande miniera di sale Wieliczka, con le sue stanze sotterranee e i tunnel.

Se vuoi piu informazione, contattaci via email info@thecleverlady.com